Dettagli dello Showcase

Approvvigionamento

Approvvigionamento

Approvvigionamento
Comune

Comune

Comune
Incontro

Incontro

Incontro
Infrastrutture

Infrastrutture

Infrastrutture
Servizi

Servizi

Servizi
Sostenibilità

Sostenibilità

Sostenibilità

Prodotto / Progetto

API-Pickhome-Illustration-Petra-Paket.jpg

Espansione pick@home

01.05.2019 10:48:38

Aumentare la notorietà. Ritiro di libri, servizi per residenti, dog sitter, Uber, servizio di ripetizioni.

 

Tag adatti:

Condivisione

  • add_circleremove_circle La città di Thun punta sul segnalatore delle Poste

    Condivisione

    Situazione iniziale:
    La città di Thun voleva una soluzione digitale semplice, con cui i residenti possono inviare suggerimenti di miglioramento, segnalazioni di danni all'infrastruttura pubblica, avvistamenti di neofite o lodi direttamente al comune attraverso il mobile.

    La soluzione:
    La città di Thun utilizza già dall'aprile 2021 l'app comunale «My Local Services», realizzata in collaborazione con il settore Ambiente Energia Mobilità e con il dipartimento di Marketing Cittadino e Comunicazione, nonché l'Ufficio Tecnico. I residenti della città di Thun possono scaricare l'app gratuitamente e segnalare incidenti molto facilmente. Con pochi clic, possono caricare foto, riportare descrizioni e, grazie alla posizione GPS registrata, il luogo viene acquisito. Infine, il mittente registra la propria e-mail, in modo che il comune possa rispondere alla segnalazione.
    L'app comunale offre ulteriori vantaggi come notizie locali tramite notifiche push, offerte locali, eventi e un calendario dei rifiuti.

    Il vantaggio:
    Il sistema[…]

    Più